Report "Studenti iscritti e laureati nelle università della provincia di Cremona.

Report Anno accademico 2016/2017

Come ogni anno l'ufficio statistica della Provincia di Cremona ha raccolto presso le 5 università provinciali i dati relativi agli studenti iscritti e laureati nell'anno accademico 2016/2017.& L'elaborazione di questi dati, volta a  evidenziare soprattutto le caratteristiche degli studenti iscritti e laureati e la mobilità da essi generata, è pubblicata nel report "Studenti iscritti e laureati nelle università della provincia di Cremona A.A. 2016/2017".

Report Statistico fonte: Provincia di Cremona

 

Il mercato del lavoro nell'Area romana

Report Anno 2008-2015

Nel volume intitolato “Il Mercato del lavoro nell’area metropolitana romana” oltre ad essere riportati ed analizzati i numeri dell’occupazione e della disoccupazione nel nostro territorio, si cerca di tracciare il quadro della qualità del lavoro nell’area romana in tutte le sue declinazioni.

Il tema del mercato del lavoro meritava un approfondimento particolare per dar conto di tutte le sue sfaccettature e per le ricadute, non solo economiche, che esso ha sul territorio e sulle popolazioni che in esso insistono.
Report Statistico
fonte: Città Metropolitana di Roma Capitale

 

Ragazzi indipendenti: dipendenze e marginalità nei giovani nella provincia di Lucca

Report Anno 2017

Uso delle sostanze stupefacenti e delle bevande alcoliche, ma anche utilizzo dei social media, il rapporto affettivo con genitori e famiglie, nonché le relazioni con coetanei, amici e compagni di scuola.Su questi particolari aspetti si è incentrata la ricerca statistica “Ragazzi indipendenti” promossa dalla Provincia di Lucca insieme con il Ce.I.S (Gruppo “Giovani e Comunità” Lucca) e il Ce.S.Do.P. (Centro Studi e Documentazione Provinciale dipendenze emarginazione intercultura), col sostegno dei Comuni di Lucca e Capannori.La ricerca è stata redatta su base statistica analizzando le risposte di un campione di oltre 300 ragazzi di 6 istituti superiori del territorio provinciale delle classi 4^ e 5^. Gli studenti hanno compilato questionari anonimi in grado di fornire un quadro il più ampio e chiaro possibile del consumo di sostanze e del grado di consapevolezza, da parte dei ragazzi, nonché delle ragioni e delle conseguenze che esso produce.

Report Statistico
fonte: Provincia di Lucca

 
torna all'inizio del contenuto