Notizie | Dal CUSPI

8 Luglio 2019 - Il benessere equo e sostenibile delle province 2019

Convegno nazionale su “Il rapporto BES delle province: indicatori statistici, programmazione locale, governo del territorio”

Il convegno nazionale  organizzato dall’Unione delle Province d’Italia in collaborazione con il Cuspi si svolgerà il giorno 8 Luglio 2019 a Ravenna.  Il programma dell’evento prevede la partecipazione esponenti di Mef, Cisis, Istat, Upi, Cuspi, Provincia di Ravenna  e Roma Capitale.

ll benessere equo e sostenibile delle province, alla sua quinta edizione, è il frutto del progetto Bes delle province, nato con lo scopo di offrire informazioni statistiche per la misurazione del benessere equo e sostenibile a supporto della programmazione di Province e Città metropolitane. All'edizione 2019 partecipano 27 Enti, 20 Province e 7 Città metropolitane, di 12 regioni italiane.

Un particolare approfondimento sarà presentato su come gli indicatori Bes possono essere utilizzati nei documenti di programmazione contabile degli enti locali.

Il programma dell'evento.

La partecipazione è libera, è gradita la pre iscrizione presso la segreteria organizzativa del convegno, telefonando al numero 0544.258466 o scrivendo all’indirizzo e-mail statistica@mail.provincia.ra.it

torna all'inizio del contenuto