Notizie | Dal CUSPI

La Città metropolitana di Torino pubblica la versione aggiornata ed integrata del cruscotto StaTÒmetro

L'Ufficio di Statistica della Città metropolitana di Torino rinnova il cruscotto dati interattivo dell’Ente, nato nel 2022 con l’obiettivo di rendere facilmente accessibili, consultabili e interpretabili i principali dati e indicatori di interesse riferiti al territorio metropolitano.

Lo StaTÒmetro è stato  curato  dall’Ufficio Statistica della Città metropolitana di Torino in collaborazione con le  Direzioni Sviluppo rurale e montano e  Coordinamento viabilità e con il  CSI Piemonte .

Oltre all’ aggiornamento dei dati su temi quali demografia, benessere economico e servizi di base presenti sul territorio, la piattaforma è stata arricchita con dati riferiti all’andamento del settore turistico e all’incidentalità stradale sul territorio metropolitano .

Il servizio, ad accesso libero, ha un’interfaccia di facile fruizione, che permette di accedere a informazioni eterogenee e coerenti, con le quali analizzare il territorio.

Per accedere alla dashboard:  https://shorturl.at/bdDZ0

Di seguito, il link al comunicato ufficiale dell'Ente:

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/istituzionale/statometro-il-cruscotto-open-data-che-racconta-il-territorio-2 

torna all'inizio del contenuto