Notizie | Dal CUSPI

Il Cuspi partecipa al corso di formazione per i referenti statistici "Dati statistici per il territorio"

La referente per la statistica della Provincia di Mantova e la referente per la statistica della Provincia di Cremona hanno presentato per il Cuspi il "Sistema Informativo Statistico BES delle province" all'evento di formazione statistica organizzato dall'Istat (Ufficio territoriale Area Nord-Ovest: Piemonte e Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia), in collaborazione con la Regione Lombardia, l’Anci e l’Upi.

Nella prima giornata del corso, tenutasi il 20 ottobre 2022,  Rossella Luca, referente per la statistica della Provincia di Mantova, e Michela Dusi, referente per la statistica della Provincia di Cremona, hanno esposto il lavoro del Cuspi sul Benessere Equo e Sostenibile nelle province e nelle città metropolitane, sottolineandone anche l'impiego degli indicatori connessi al DUP, all'Agenda 2030 e al PNRR.

Il corso gratuito è destinato ai referenti statistici degli enti Sistan territoriali. Oltre alla condivisione delle buone pratiche, l’evento ha l’obiettivo di rafforzare competenze statistiche e la capacità di rispondere a specifiche esigenze conoscitive territoriali.

In allegato le slide relative all'intervento Cuspi.

Qui il link al programma del corso.
 

torna all'inizio del contenuto