Notizie | Dal CUSPI

Provincia di Cremona: pubblicato il report sugli studenti universitari iscritti nell'A.A. 2020/21 e i laureati nell'anno 2020

L'Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha pubblicato il report relativo agli studenti iscritti nell'A.A. 2020/21 e laureati nell'anno 2020 nelle università e negli istituti AFAM che hanno sede in provincia di Cremona.

In provincia di Cremona si trovano, infatti, le sedi decentrate di cinque università: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Brescia; nonché l'Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona.

I dati analizzano le caratteristiche degli studenti e la loro provenienza. In particolare, per la mobilità in entrata gli studenti sono stati suddivisi in tre gruppi: studenti provenienti dai Comuni dalla provincia di Cremona, dalle province limitrofe e dal resto d’Italia.

In allegato il report, disponibile anche sul sito internet alla pagina https://www.provincia.cremona.it/statistica/?view=Pagina&id=2979 .

torna all'inizio del contenuto